Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incredibile in Argentina: Boca campione grazie ai rivali del River

Getty Images

Agli 'Xeneizes' basta il 2-2 contro l'Independiente per trionfare davanti al Racing, che spreca un rigore al 90' e poi viene sconfitto 2-1 in casa dai 'Millonarios'

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Un 'regalo' così era difficile aspettarselo e invece il Boca Juniors si laurea campione in Argentina grazie al River Plate, storico rivale e avversario di tante battaglie negli accesissimi derby di Buenos Aires. È un finale incredibile quello andato in scena nel torneo di 'Clausura',  con gli 'Xeneizes' che vincono il titolo dopo aver pareggiato 2-2 nell'ultima partita contro l'Independiente. In contemporanea il Racing, in lotta testa a testa con il Boca per il titolo, perde contro i 'Millonarios' e chiude così a -2 dalla vetta.

Boca Juniors-Independiente 2-2: statistiche e tabellino

Il 'regalo' di Armani

Decisivo il portiere del River, Armani, che sull'1-1 al 90' para un rigore a Galvan, penalty che avrebbe consegnato il titolo al Racing. Poi al 95' il gol vittoria di Borja che spegne le speranze della squadra di Avellaneda. Al fischio finale Boca Juniors a 52 punti, Racing a 50 ed esplode la festa alla 'Bombonera': il Boca è campione grazie alla vittoria dei rivali storici del River.

Racing-River Plate 1-2: statistiche e tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi