Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentinos Juniors sogna in grande: Ronaldo per giocare la Libertadores

Sui social la campagna è partita dai tifosi, poi è stato il club argentino a pubblicare una foto di Cr7 con la maglia della squadra e a cavalcare l'hashtag #elbichoalbicho

L'Argentinos Juniors sogna il grandissimo colpo: avere Cristiano Ronaldo per la prossima Coppa Libertadores, a cui la squadra argentina si è qualificata grazie ai 67 punti e al quarto posto in classifica conquistato. Tutto è partito dai social e dai tifosi del club sudamericano, che poi ha deciso di pubblicare una foto di Cr7 con la maglia della squadra e la frase: “Sognare in grande”.

Argentinos Juniors: nel 2021 sognò Pato

Il tam-tam è iniziato su Twitter, con i tifosi che hanno creato l'hashtag #elbichoalbicho. La cosa è diventata più seria quando lo stesso Argentinos ha pubblicato un'immagine con Ronaldo e la sua maglia numero 7, con i colori del club. Nel 2021 la squadra argentina tentò un altro grande colpo, sempre per affrontare al meglio la Coppa Libertadores: ingaggiare il brasiliano Alexandre Pato. L'ex calciatore del Milan, però, alla fine preferì i dollari di Orlando e della Mls.

Ingaggiare Ronaldo sembra un'utopia, scrive il Clarin, nonostante il portoghese sia scontento al Manchester United. L'economia argentina non viaggia a grande velocità. E pagare lo stipendio del giocatore ex Juve non sembra possibile per l'Argentinos. La squadra di Gabriel Milito, alla fine, è probabile che si accontenti di rinforzi “più terreni”, ma sognare non costa nulla.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi