Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Copa Libertadores, la Fluminense di Felipe Melo è la prima finalista

Getty Images

Trionfo in rimonta contro l'Internacional per la squadra dove giocano l'ex Inter e Juve e anche l'ex Real Madrid Marcelo

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - La Fluminense è la prima finalista della Copa Libertadores 2023. La squadra dell'ex Inter e JuveFelipe Melo, ha battuto l'Internacional conquistando così la seconda finale della sua storia: l'unico precedente è quella del 2008, pers ai rigori contro l'LDU di Quito.

Fluminense in finale: ecco chi sfiderà

La semifinale tutta brasiliana contro l'Internacional, dopo il 2-2 all'andata, è terminata per 2-1 a Porto Alegre, con rimonta finale grazie ai gol di Kennedy (81') e German Cano (87'). La Fluminense, dove gioca anche l'ex Real Madrid Marcelo attende ora di conoscere quale sarà la sua avversaria, tra il Boca Juniors o il Palmeiras: si riparte dallo 0-0 della Bombonera. La finale della Copa Libertadores è in programma il 4 novembre al Maracana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi