Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, tifoso in fin di vita: «Aggredito dall'assassino del fratello»

Emanuel Balbo, 22 anni, è stato fatto cadere nel vuoto dagli ultras del Belgrano ed è in fin di vita. Il padre: «Ha riconosciuto e affrontato chi uccise l'altro mio figlio»

ROMA - Ancora violenza nel calcio argentino. Da ieri sera Emanuel Balbo, giovane tifoso del Belgrano di Cordoba, è in fin di vita dopo essere stato lanciato nel vuoto da quasi dieci metri di altezza da altri ultras della curva durante la sfida contro il Talleres. Nelle ultime ore è circolato in rete il video shock del ragazzo dopo la caduta, immobile e senza scarpe sulle gradinate. Sono inquietanti i motivi dell'aggressione, rivelati dal padre della vittima, Raùl Balbo. «Voglio innanzitutto chiarire che mio figlio non è tifoso del Talleres né stava rubando in curva. Mio figlio è un tifoso del Belgrano», ha detto al sito "Mundo D", smentendo le voci circolate poche ore dopo il fatto.

RICOSTRUZIONE SHOCK - «Il problema nasce perché quattro anni fa uccisero suo fratello ed Emanuel in curva ha riconosciuto uno degli assassini. Ma quest'ultimo, anziché difendersi da solo, ha cominciato a urlare che mio figlio è un tifoso del Talleres, e ha incitato alla violenza contro di lui. Gli amici di questa persona hanno picchiato Emanuel fino a lanciarlo nel vuoto», ha rivelato il padre del tifoso. Il ragazzo è ricoverato in ospedale in condizioni critiche: ha un grave trauma cranico e scarsi segnali di vitalità cerebrale.

TUTTO SUL CALCIO ESTERO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi