Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Burdisso è il nuovo ds del Boca Juniors

EPA
A pochi giorni dalla sconfitta nella finale di Coppa Libertadores col River Plate e l'esonero del tecnico Schelotto, gli Xeneizes ripartono dall'ex difensore di Inter, Roma, Genoa e Torino

ROMA - La stampa argentina l'aveva anticipato ieri, oggi è arrivata l'ufficialità: Nicolas Burdisso, ex difensore di Inter, Roma, Genoa Torino, è il nuovo direttore sportivo del club che l'ha lanciato nel calcio professionistico e per il quale ne ha difeso i colori tra il 1997 e il 2004, il Boca Juniors. Gli Xeneizes, recentemente sconfitti nella tormentata finale di Coppa Libertadores, la cui gara di ritorno è stata giocata, dopo numerose vicissitudini, al Santiago Bernabeu di Madrid, hanno interrotto il proprio rapporto lavorativo col tecnico Schelotto e si apprestano ad avviare un profondo rinnovamento, a partire dal pacchetto dirigenziale. "Ho aspettato molto tempo per tornare nel luogo che mi ha formato", il commento a caldo di Burdisso a margine della conferenza stampa di presentazione come nuovo ds del Boca Juniors.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi