Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

River-Boca, sassi e lacrimogeni contro il bus dei giocatori: gara rinviata alle 21 di domenica

Dopo aver posticipato il match di un paio d'ore, la Conmebol ha ascoltato le richieste degli xeneizes: incidenti tra tifosi e forze dell'ordine fuori dallo stadio

BUENOS AIRES - La finale di ritorno della Coppa Libertadores è stata rimandata alle 21 di domenica a causa degli incidenti fuori dal Monumental. Il bus che trasportava il Boca Juniors allo stadio è stato attaccato dai tifosi del River Plate ed è stato colpito con un fitto lancio di sassi. Dai vetri rotti è entrato il gas urticante: 6 giocatori degli xeneizes sono rimasti fortemente intossicati e hanno vomitato nello spogliatoio. Due invece i giocatori feriti: Gonzalo Lamardo e Pablo Perez sono andati in ospedale a farsi curare lesioni agli occhi.

RINVIO - Dopo aver annunciato inizialmente un rinvio dalle 21 alle 23.15, la Conmebol si è arresa: determinanti le proteste dei dirigenti e dei giocatori del Boca che si sono rifiutati categoricamente di scendere in campo. La decisione è stata condizionata anche dagli scontri tra tifosi del River e forze dell'ordine che hanno generato un clima da guerra civile fuori dal Monumental. La polizia ha arrestato decine di persone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi