Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L’Acf Fiorentina chiede le dimissioni di Belloli

Bartoletti
La società scrive una lettera aperta in cui si dichiara indignata dal comportamento del presidente della Lega Nazionale Dilettanti e chiede azioni immediate di sostegno al calcio femminile in Italia
ROMA – L’Associazione calcio femminile Firenze chiede le dimissioni di Felice Belloli. Dopo la presunta frase pronunciata dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti («Basta non si può sempre parlare di dare soldi a queste quattro lesbiche...») su cui la Figc ha aperto un’inchiesta, la società scrive una lettera aperta agli organi federali competenti e di conoscenza a tutto il mondo sportivo italiano.

LETTERA APERTA - L’Acf Firenze si dice «indignata e profondamente offesa dal comportamento» di Belloli e «a tutela delle proprie tesserate e del movimento sportivo femminile tutto, chiede che si dimetta dalla posizione che riveste e contemporaneamente chiede azioni immediate di sostegno al calcio femminile in Italia, cosi sempre più bistrattato e relegato ai margini, proprio per la presenza ai vertici di comando di personaggi come lui che servono solo a nuocere all’intero movimento».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi