Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Boom di ascolti per l'Italia femminile, Bonansea: "Meglio in campo che in cucina"

Share record del 35.67% per la partita delle azzurre contro la Cina, l'attaccante della Nazionale: "Sempre più forti, non molliano niente"

ROMA - Dietro la nazionale femminile di Milena Bertolini c'è un Paese intero. I tifosi italiani, infatti, stanno mostrando grande passione per le azzurre impegnate al Mondiale di calcio femminile in Francia. La partita tra Italia e Cina, trasmessa ieri pomeriggio su Rai1 e Sky Sport, infatti, è stata seguita da 4 milioni 579 mila telespettatori e ha fatto registrare uno share record del 35,67%, superando il 32,8% relativo alla sfida con il Brasile. L'entusiasmo dilagante per le azzurre è arrivato anche in Francia, dove ieri sera, al ritorno in albergo, la selezione del ct Bertolini è stata accolta da circa duecento persone. L'Italia affronterà sabato alle ore 15 l'Olanda nei quarti di finale del Mondiale e oggi partirà alla volta di Valenciennes, dove ha già giocato la prima e terza gara della fase a gironi. 

Italia femminile, Bonansea: "Meglio in campo che in cucina"

"Sempre più forti, Noi contro tutti. Perché forse adesso ci credete anche voi che stiamo meglio in campo che in cucina" è il commento di Barbara Bonansea, protagonista con la maglia azzurra nel Mondiale femminile in svolgimento in Francia, all'indomani della qualificazione ai quarti di finale da parte dell'Italia. L'attaccante dell'Italia femminile e della Juventus ha aggiunto, su Instagram: "Siamo tra le 8 migliori al mondo e non molliamo Niente!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi