Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali femminili, Giacinti: “Momento magico, nessuno si aspettava un’Italia così”

L’attaccante azzurra ha già la testa ai quarti contro l’Olanda: “Siamo un po’ stanche ma questo non vuol dire che non siamo motivate”

VALENCIENNES (Francia) - "Questo Mondiale sta facendo ricredere tanta gente sul calcio femminile, quando in realtà sarebbe bastato venire a vedere una partita di campionato. Credo e spero che tutta questa attenzione durerà". Valentina Giacinti ha segnato il primo dei due gol che ha portato l'Italia ai quarti del Mondiale femminile, e la testa è già al dopo: alla sfida di sabato con l'Olanda, e perfino al dopo Mondiale. "Ho cercato di sfruttare i minuti che mi ha concesso la ct facendole capire che avevo voglia di giocare - ha detto l'attaccante azzurra, dal ritiro di Valenciennes dove le ragazze allenate da Milena Bertolini godono di una giornata di riposo - Il gol è arrivato nel momento giusto. Nessuno si aspettava un'Italia così, stiamo vivendo un momento magico e non sto ancora realizzando quello che stiamo facendo. Siamo un po' stanche, ma questo non vuol dire che non siamo motivate e che non abbiamo voglia di tornare in campo. La giornata di oggi ci servirà per staccare e recuperare le energie”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi