Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions donne, Fiorentina travolta dall’Arsenal: 4-0 sotto gli occhi di Ribery e Boateng

Getty Images

Le ragazze viola perdono l’andata dei sedicesimi: mattatrice Miedema con una doppietta. In tribuna presente anche Montella

FIRENZE - La Fiorentina Women's viene travolta dall'Arsenal nella gara d'andata dei sedicesimi di Champions League: è finita 4-0 per le campionesse d'Inghilterra in carica ma il risultato avrebbe potuto essere ancora più rotondo. La gara è apparsa segnata fin da subito, troppo superiori le inglesi al cospetto di una Fiorentina con tre titolari acciaccate e partite in panchina (Alia Guagni non è neppure entrata), molti volti nuovi e al debutto stagionale senza aver disputato alcuna amichevole. Mattatrice è stata la fortissima Miedema che già aveva castigato l'Italia ai Mondiali: l'attaccante olandese ha realizzato una doppietta (al 18' del primo tempo e al 6' della ripresa) e fornito un assist per la capitana Little che ha siglato il raddoppio al 32' del primo tempo. A chiudere i giochi ci ha pensato Evans al 10' della ripresa. Per la squadra viola comunque applausi da parte dei 4500 spettatori compresi Franck Ribery, Boateng, Montella e la dirigenza. 

Juventus Women ko in Champions: 2-0 per il Barça

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi