Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus: niente finale di Algarve Cup, le azzurre tornano in Italia

EPA

La FIGC decide di tutelare le atlete della Nazionale: la squadra e lo staff rientreranno con il volo delle 9 di mercoledì mattina

PORTOGALLO - L'emergenza Coronavirus si estende e la FIGC fa rientrare la Nazionale di Milena Bertolini senza giocare la finale. L'ultimo atto del torneo portoghese iniziato lo scorso 4 marzo, in programma mercoledì 11 marzo tra Italia e Germania a Parchal, non si giocherà. Ad impedire il regolare svolgimento del match, è stata innanzitutto la sospensione dei voli da e verso l'Italia (misura restrittiva al fine di contenere i contagi) e in secondo luogo la volontà, da parte dei vertici del calcio femminile azzurro, di tutelare le atlete facendole rientrare in anticipo in Italia. Nel frattempo, a seguito di quanto disposto dal DPCM firmato il 9 marzo per il contrasto alla diffusione del Covid-19, tutte le gare della Divisione Calcio Femminile tra campionato e Coppa Italia previste fino al 3 aprile sono rinviate a data da destinarsi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi