Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League: la Juve trova il Lione, la Fiorentina lo Slavia Praga

Juventus FC via Getty Images

Alle bianconere servirà un'impresa contro le Campionesse in carica, le viola più fortunate nell'accoppiamento in vista dei sedicesimi

NYON - Urna amara per la Juve di Rita Guarino a Nyon: sarà il Lione la prima avversaria delle bianconere nei sedicesimi della Women’s Champions League 2020/21. La Vecchia Signora, che non è testa di serie nella competizione, ha pescato l'accoppiamento peggiore tra quelli possibili: Fortuna HjørringLioneBarcellona (che la eliminò l'anno scorso) e Zurigo. Lo scontro sembra proibitivo, soprattutto se si considera che dal 2017/18 ad oggi il club francese non ha perso nemmeno una partita di Champions League femminile (23 vittorie e due pareggi in 25 confronti), e senza dimenticare che nessuna formazione ha sollevato più volte il trofeo rispetto a quella transalpina (sette successi). La Fiorentina invece se la vedrà con una squadra della Repubblica Ceca: lo Slavia Praga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi