Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, nuovo record per il calcio femminile: 91.648 spettatori

Getty Images

Pubblico da primato al Camp Nou in occasione della semifinale della Women's Champions League, vinta 5-1 sul Wolfsburg

BARCELLONA (Spagna) - Nuovo record di pubblico per una partita di calcio femminile, stabilito nuovamente dal Barcellona: 91.648 spettatori hanno assistito alla semifinale di andata della Women's Champions League tra le ragazze blaugrana e il Wolfsburg, terminata 5-1 per le catalane. A segno per il Barcellona Aitana Bonmati (3'), Caroline Hansen (10'), Jenifer Hermoso (33') e la capitana Alexia Putellas (38' e 85' su rigore) mentre la rete del Wolfsburg è stata messa a segno dall'olandese Jill Roord (70'). 

Il precedente record contro il Real Madrid

Tre settimane dopo il primato di presenze (91.553 spettatori) registrato nel quarto di finale di Champions vinto 5-2 con il Real Madrid, il record è stato nuovamente battuto stasera al Camp Nou. La gara di ritorno tra Barça e Wolfsburg è in programma sabato 30 aprile in Germania. L'altra semifinale di andata, tra Lione e Psg è in programma domenica. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi