Corriere dello Sport

LIVE

Hope Solo lotta contro l'alcolismo: "Andrò in cura"

Hope Solo lotta contro l'alcolismo: "Andrò in cura" AP

L'ex portiere della nazionale femminile statunitense annuncia su Twitter: "Devo prendermi cura di me stessa"

"Mi sottoporrò volontariamente ad un programma di disintossicazione dall'alcol". Hope Solo, storico portiere della nazionale Usa di calcio, ha deciso di affrontare un percorso per uscire dalla dipendenza dagli alcolici. Il 31 marzo scorso  in North Carolina, era stata arrestata per essersi messa alla guida in stato di ebbrezza e con a bordo dell'auto i suoi figli gemelli di due anni d'età.

"Devo prendermi cura di me stessa"

L'ex calciatrice, secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, aveva anche opposto resistenza al momento del fermo. "Mi sottoporrò, volontariamente - ha scritto la Solo su Twitter -, a un programma di disintossicazione dall'alcol e vincerò questa sfida. In questo momento ogni mia energia è focalizzata sulla mia salute e sul prendermi cura di me stessa e della mia famiglia". Hope Solo ha vinto con gli Usa due ori olimpici, ai Giochi di Pechino 2008 e Londra 2012 (quando le sue dichiarazioni sul sesso al villaggio atleti fecero molto discutere) e un titolo mondiale, nel 2015. L'anno prossimo verrà introdotta nella 'Hall of Fame' del calcio statunitense.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi