Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Nike lancia la Milano Cup 2022

L'azienda americana ha organizzato, da ieri fino a giovedì, un torneo riservato a 8 squadre composte da ragazze dai 16 a 20 anni. Ospiti d'eccezione per la giornata d'apertura il tecnico dell'Inter femminile, Rita Guarino, e la calciatrice Marta Pandini, mentre giovedì per la finale ci sarà Alia Guagni. Nell'occasione è stata presentata la nuova scarpa Air Zoom Mercurial.

MILANO - E' iniziata ieri la Milano Cup 2022, torneo di calcio riservato alle ragazze dai 16 a 20 anni. Orgazzato da Nike, da tempo al fianco del calcio femminile, vede al via 8 squadre e si concluderà giovedì. Ospiti d'eccezione per la giornata d'apertura sono state il tecnico dell'Inter femminile, Rita Guarino, e la calciatrice Marta Pandini, mentre giovedì per la finale ci sarà Alia Guagni. Nell'occasione è stata presentata la nuova scarpa Air Zoom Mercurial, la scarpa che in passato è stata indossata da Ronaldo e Mbappé e che ieri è stata testata dele ragazze. Si tratta di una scarpa pensata per accelerare il ritmo con l’introduzione del nuovo airbag Zoom da 3/4 di lunghezza, creato appositamente per le esigenze di calciatori e calciatrici. La Nike Air Zoom è inoltre dotata della nuovissima tecnologia Air, progettata unicamente per
offrire una sensazione di leggerezza e aderenza al suolo.

50° COMPLEANNO - Quest’anno Nike celebra il suo 50° anniversario e riconferma sempre piu? come lo sport sia fonte di ispirazione, generatore di community e piattaforma promotrice di cambiamenti positivi, per gli atleti e per il mondo stesso. Per Nike sono molti i modi in cui lo sport puo? portare a un cambiamento: celebrando il percorso quanto il traguardo, elevando il progresso rispetto alla perfezione e facilitando l’accesso allo sport per tutti gli atleti.
Per questo motivo ha introdotto nella sua ultima campagna il messaggio di “Never Done”, per ispirare gli atleti ovunque a credere che il progresso sia possibile. E proprio attraverso la continua promozione della partecipazione sportiva nella citta? di Milano, Nike riconferma il suo impegno a motivare gli atleti e le atlete a superare e migliorare i propri obiettivi nello sport e nella vita. In particolare il calcio femminile è diventato uno dei principali focus dell'azienda americana che ha investito sui campionati europei di fine luglio e nel calcio femminile italiano con Nike Flight, il pallone divenuto ufficiale nella serie A.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi