Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma Women, vittoria in rimonta con la Fiorentina: Haug e Giacinti firmano il 2-1

Getty Images

Terzo successo stagionale per le giallorosse di Spugna che, davanti al pubblico del 'Tre Fontane', battono le viola di Patrizia Panico e le raggiungono in testa alla classifica

ROMA - Nel turno valido per la quarta giornata di Serie A femminile la Roma stoppa la marcia vincente della Fiorentina capolista, reduce da tre vittorie nelle prime tre partite, vincendo 2-1 al 'Tre Fontane' contro la squadra di Patrizia Panico. Al 28' le viola passano in vantaggio con Catena, abile a sfruttare un preciso passaggio in area di Mijatovic, stoppare il pallone e beffare l'incolpevole Lind con un gran tiro sotto l'incrocio. Dopo tante occasioni da gol, però, le giallorosse trovano il pari in avvio di secondo tempo: è il 52' infatti quando Haug finalizza al meglio un cross dalla sinistra di Lazaro e batte Schroffenegger con un colpo di testa sul secondo palo. Al 75' le giallorosse ribaltano il match: è l'ex della gara Giacinti (subentrata da un quarto d'ora ad Haug) a firmare la rete decisiva: velocissima la classe '94 a girarsi in area e a concludere di sinistro superando ancora l'estremo difensore toscano. Giallorosse che salgono così a quota nove punti, raggiungendo in cima alla classifica proprio la Fiorentina. 

Roma-Fiorentina 2-1, tabellino e statistiche

Serie A Femminile, la classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi