Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma Femminile, battuto il Milan 2-0: finale di Coppa Italia più vicina

AS Roma via Getty Images

Le giallorosse dominano la semifinale d'andata e decidono nel finale con le reti di Haavi e Pilgrim

La Roma Femminile è vicinissima alla finale di Coppa Italia, dopo aver battuto 2-0 il Milan nell'andata della semifinale. Partita dominata dalle giallorosse, che chiudono con oltre il 70% di possesso palla. Tanta Roma in campo, che sfiora il vantaggio già nel primo tempo ma Giugliano viene fermata prima dal palo e poi da una traversa. Le giallorosse continuano a spingere e chiudono la partita nel finale: Haavi (83') e Pilgrim (91') portano la squadra di Spugna ad un passo dalla finale. 

Spugna: "Grande partita, ora testa al ritorno"

Proprio il tecnico delle giallorosse ha commentato così la vittoria: "Beh, è stata difficile quanto potevamo aspettarci. Loro sono forti ed è un peccato che non siano nella Poule Scudetto, per la qualità della squadra. Poi il campionato ha detto altro. È stata una partita bella, tosta, ma penso che abbiamo meritato la vittoria. Abbiamo avuto tante situazioni favorevoli per fare gol, ma oggi c'era sempre qualcosa: una gamba, o arrivavamo in ritardo, eravamo imprecise, eravamo un po' leggere in certe situazioni. Ma la squadra ha giocato una grande partita, e questa è la cosa più importante. Finale? Sicuramente siamo in una condizione favorevole. C'è ancora la gara di ritorno, e come abbiamo fatto due gol noi, possono farceli loro. Dobbiamo fare una grande partita anche al Tre Fontane, e ci prepareremo per farla".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi