Sofia Cantore lascia la Juventus Women: giocherà con il Washington Spirit. La calciatrice sarà la prima italiana a giocare nel campionato femminile statunitense. Da anni uno dei migliori prospetti del panorama italiano, l'attaccante negli ultimi anni ha trovato il suo spazio alla Juventus diventando centrale nei progetti di Montemurro prima e di Canzi poi. Arrivata alle bianconere nel 2017, Cantore lascia la Juventus dopo aver vinto tre scudetti, tre Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
Cantore saluta la Juve: la lettera social è emozionante
La calciatrice ha salutato l'ambiente Juve con un'emozionante lettera social: “Mi hai accolta bambina, mi hai cresciuta, mi hai lasciata andare, mi hai ripresa, mi hai curata, mi hai aspettata… Mi hai insegnato che per ottenere qualcosa bisogna faticare. Mi hai insegnato che per mantenere qualcosa che hai ottenuto nel tempo bisogna faticare ancora di più. Mi hai fatto capire che “l’unica cosa che conta è vincere” non è solo un motto ne’ una frase di circostanza, ma è una ricerca continua della perfezione, è la maniacale voglia di dare sempre tutto, è la continua convivenza con la pressione, una pressione che solo i club vincenti sentono costantemente. Ma soprattutto mi hai dato la possibilità di incontrare Persone che hanno fatto parte e hanno reso così speciale questo mio percorso con te. Per questo, Cara Juve, nel nome del mio direttore Stefano Braghin, io ti ringrazio dal profondo del mio cuore".
"Sarò sempre una vostra tifosa"
Sofia Cantore è entrata per la prima volta nella famiglia Juventus nel 2017, dopo aver lasciato il Fiammamonza. Poi nel 2019 l'inizio della girandola di prestiti, prima al Verona, poi al Florentia e infine al Sassuolo, dove si consacra definitivamente. La Juve dal 2022 non la lascia più andare, fino a oggi: "Un grazie lo voglio riservare anche e soprattutto ai nostri tifosi, che nonostante anni meno gloriosi di altri ci hanno sempre sostenuto con quella passione che solo chi ama follemente questi colori ha dentro di sé. Ci avete sempre creduto, nei momenti difficili siete stati la nostra spinta in più, nei momenti più felici avete fatto da cornice ai nostri traguardi. Ed infine mi rivolgo a voi, alle mie Compagne di squadra e Amiche che ho avuto l’onore di incontrare in questo percorso.. un grazie sarebbe riduttivo, per questo mi sento di dedicarvi un piccolo pensiero. Ognuna di voi ha reso più speciale gli anni trascorsi con questi colori. Le vittorie non sono mai casuali, sono il frutto dell’unione di valori, intenti, ma soprattutto di anime. Ed io ho avuto la fortuna di trovare un ambiente che mi ha sempre regalato tutto questo. Questa è sicuramente la cosa più preziosa che custodirò per sempre nel mio cuore. Vi auguro di continuare a vivere momenti indimenticabili come quelli che avete fatto vivere a me. Sarò sempre una vostra tifosa, con amore, Sofi".