Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nations League, che impresa per l'Italia femminile: Spagna ko 3-2!

Getty Images

Le azzurre del ct Soncin vincono in casa delle campionesse del mondo: decidono le reti di Giacinti, Cambiaghi e Linari

PONTEVEDRA (SPAGNA) - Che impresa per l'Italia femminile di Andrea Soncin: reduci dal pareggio-beffa in casa della Svezia, le azzurre vincono 3-2 a Pontevedra sul campo della Spagna campione del mondo nel match valido per la 5ª giornata del Gruppo 4 della Nations League. Le furie rosse, guidate in panchina dalla ct Montserrat Tomé, disputano un ottimo primo tempo e si portano in vantaggio al 12' con la rete di Del Castillo. A inizio ripresa Giacinti pareggia subito i conti (47') e si porta in vantaggio con la rete di Cambiaghi (58'). Le azzurre dominano e al 64' trovano anche il terzo gol con Linari. La Spagna non si arrende e accorcia le distanze con Gonzalez Rodriguez ma il risultato non cambia più: le azzurre di Soncin 

Nations League, la classifica dell'Italia femminile nel Gruppo 4

A un turno dalla fine, le azzurre di Soncin agganciano al secondo posto la Svezia a quota 7, con la Spagna che domina la classifica a 12 punti e già certa dell'approdo alla final four. L'Italia è ora attesa dal match contro la Svizzera (in programma il 5 dicembre allo stadio 'Tardini' di Parma), ultima nel girone e aritmeticamente retrocessa: l'obiettivo di Soncin è chiudere con una vittoria il Gruppo 4, evitando così il playout con una delle seconde classificate della Lega B.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi