Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calcio+ premiato dalla UEFA a Nyon. Gravina: "Impatto positivo sul calcio femminile"

Il progetto tecnico ed educativo della FIGC ha vinto come "Best Education Initiative 2023/24"

Calcio+, progetto tecnico ed educativo della FIGC e del suo Settore Giovanile e Scolastico per lo sviluppo della base del calcio femminile, è stato premiato come "Best Education Initiative 2023/24" negli UEFA Grassroots Awards. Il progetto, nato nel 2007, è cresciuto sempre di più, tanto che nell’ultimo Mondiale giocato dalla Nazionale maggiore 17 convocate su 25 sono passato dal Calcio+15.

Gravina: "Calcio+ ha avuto un impatto positivo sul calcio femminile"

Nell'ultimo periodo, poi, è nata anche Nazionale sperimentale Under 15 Femminile. A margine della premiazione nella sede di Nyon, dove il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci, il segretario Vito Di Gioia e il responsabile del progetto, il Grassroots Manager Massimo Tell hanno ricevuto il Gold Award, anche Gravina, presidente della FIGC, ha commentato questo importante traguardo: "In questi anni, Calcio+ ha avuto un impatto molto positivo sul movimento calcistico femminile italiano: lo certifica l’aumento del numero delle tesserate, ma soprattutto la valutazione sui percorsi di formazione umana e tecnica delle ragazze. Un contributo allo sviluppo del calcio femminile e al nostro Paese in un lento ma ineluttabile processo di cambiamento culturale della nostra società civile”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi