Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali femminili, bene Colombia e Svizzera: ko shock per la Nuova Zelanda

Le 'Cafeteras' si sono imposte sulla Corea del Sud mentre le Filippine hanno battuto clamorosamente le padrone di casa 

SYDNEY (AUSTRALIA) - Inizia nel migliore dei modi il Mondiale femminile per la Colombia che a Sydney ha battuto per 2-0 la Corea del Sud. Le 'Cafeteras' si sono imposte grazie alle reti di Catalina Usme, su calcio di rigore, e della 18enne Linda Caicedo. Con questo successo la Colombia raggiunge la Germania a tre punti in testa al Gruppo H.

Nuova Zelanda shock: ko contro le Filippine

La prima grossa sorpresa ai Mondiali femminili è la Nuova Zelanda, battuta 1-0 dalle Filippine davanti ai 32.357 spettatori dello Sky Stadium di Wellington. A decidere il match è stato un gol di testa di Sarina Bolden. Successivamente le neozelandesi si sono riversate in avanti, riuscendo anche a pareggiare con Hand, la cui rete è stata annullata dal Var per un fuorigioco millimetrico. Primo successo nella storia delle Filippine, maschile e femminile, in un Mondiale. 

Svizzera-Norvegia, punto decisivo per le elvetiche

Solo un pareggio a reti inviolate per Svizzera e Norvegia. Un punto che però consente alle elvetiche di balzare al comando nel Gruppo A con 4 punti davanti a Nuova Zelanda e Filippine con 3 e Norvegia con 1. Nell'ultima giornata i confronti tra Svizzera e Nuova Zelanda, tra Norvegia e Filippine saranno decisivi per definire le squadre qualificate alla seconda fase. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi