Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali femminili: Giappone e Spagna agli ottavi, Canada ok

Nipponiche e iberiche avanti nel Gruppo C grazie alle vittorie con Costa Rica e Zambia, mentre le nordamericane piegano l'Irlanda nel girone B

AUCKLAND (Nuova Zelanda) - Seconda vittoria consecutiva per il Giappone, che ha vinto 2-0 con la Costa Rica grazie alle reti da Naomoto e Fujino fra il 25' e il 27'. A punteggio pieno dopo le prime due gare, la selezione nipponica (campione del mondo nel 2011) ottiene la qualificazione agli ottavi di finale.

Giappone e Spagna staccano il pass per gli ottavi

La matematica in realtà è arrivata poco dopo, quando la Spagna ha travolto lo Zambia 5-0 e ha raggiunto lo stesso obiettivo. Ad Auckland le spagnole hanno calato la 'manita' nella seconda uscita del Gruppo C: ha aperto Teresa Abelleira dopo 8 minuti, poi le doppiette di Jenni Hermoso e Alba Redondo. Le due nazionali si sfideranno lunedì prossimo per stabilire chi occuperà il primo posto del girone.

Il Canada in vetta al Gruppo B, in attesa dell'Australia

Tre punti pesanti poi quelli conquistati dal Canada, che ha battuto in rimonta l'Irlanda (2-1) portandosi così al comando del Gruppo B con 4 punti, in attesa della sfida tra Australia e Nigeria che domani (giovedì 27 luglio) completerà il programma della seconda giornata del girone. Dopo il vantaggio irlandese siglato da McKabe in avvio (4') le nordamericane hanno pareggiato prima del riposo grazie all'autorete di Connolly (45'+5') e poi effettuato il sorpasso nella ripresa con Leon (54'): l'Irlanda resta ferma a zero punti, con il Canada ora a +1 sull'Australia e a +3 sulla Nigeria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi