Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Avete giocatrici omosessuali?": scoppia la polemica ai Mondiali femminili

E' successo durante una conferenza stampa della nazionale del Marocco: la BBC poi si è scusata per il quesito posto dal proprio giornalista  

Prima l'imbarazzo e poi le scuse. Scoppia la polemica ai Mondiali femminili. Il caso è esploso durante la conferenza stampa del Marocco. Ghiziane Chebbak, capitano della nazionale nordafricana (per la prima volta qualificata alla rassegna della Fifa e sconfitta all'esordio), si è sentita domandare da un giornalista della BBC: «In Marocco è illegale avere delle relazioni omosessuali, nella vostra squadra ci sono giocatrici omosessuali? Se sì, come è per loro vivere nel vostro Paese?».

Polemica ai Mondiali Femminili e le scuse della BBC 

L'addetto stampa del Marocco non ha fatto rispondere Chebbak e ha aggiunto: "Scusi, ma questa è completamente una domanda politica, rimaniamo solamente su domande sportive". Il giornalista ha ribattuto: "No, non è politica. Riguarda le persone, non ha niente a che fare con la politica. Per favore, lasciate che sia lei a rispondere alla domanda". La BBC, successivamente, si è scusata per la domanda posta dal proprio dipendente. In Marocco, va sottolineato, la legge vieta la "devianza sessuale" e la sanziona con una pena fino a tre anni di reclusione e una multa di circa 90 euro. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi