Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali femminili, poker Giappone alla Spagna: primo posto nel gruppo C

EPA

Le nipponiche vincono 4-0 e chiudono a punteggio pieno la fase a gironi: seconda posizione per le spagnole. Vittoria dello Zambia sulla Costa Rica

ROMA - È passato da primo in classifica il Giappone, che ha battuto con un netto 4-0 la Spagna nella gara valida per la terza giornata del Gruppo C ai Mondiali femminili in Australia e Nuova Zelanda. Le due squadre erano già sicure della qualificazione agli ottavi e le nipponiche con questa vittoria chiudono a punteggio pieno. Le reti nel primo tempo di Miyazawa al 12', Ueki al 29' e ancora Miyazawa al 40', poi nella ripresa Tanaka all'83'.

Vittoria per lo Zambia

Nell'altra partite del girone, ininfluente per la classifica, successo dello Zambia su Costa Rica per 3-1. Da segnalare che il gol su rigore segnato da Banda per il 2-0 zambiano nel primo tempo è il millesimo nella storia della Coppa del Mondo femminile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi