Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali femminili: Canada ko, Australia agli ottavi con la Nigeria

Getty Images

Le padrone di casa travolgono le nordamericane (4-0) e staccano il pass come prime del Gruppo B, seconde le africane (0-0 con l'Irlanda)

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Missione compiuta per l'Australia, che nella terza e decisiva giornata del Gruppo B travolge il Canada (4-0) e stacca così il pass per gli ottavi di finale dei Mondiali femminili in corso di svolgimento proprio in Australia e in Nuova Zelanda. Un successo perentorio quello ottenuto dalle padrone di casa al 'Melbourne Rectangular Stadium' - firmato da Raso (a segno al 9' e al 39'), Fowler (58') e Catley (poker su rigore al 93') - che garantisce alle australiane la qualificazione come prime del girone a quota 6 punti.

Canada-Australia 0-4: cronaca, statistiche e tabellino

Nigeria agli ottavi come seconda

La seconda squadra del raggruppamento a volare agli ottavi è invece la Nigeria, che dopo aver battuto l'Australia nella seconda giornata non riesce ad andare al di là del pari (0-0) contro l'Irlanda al 'Brisbane Stadium' e chiude così al secondo posto con 5 punti, a -1 dalle padrone di casa ma a +1 sul Canada, mentre le irlandesi grazie al pareggio con le africane evitano di chiudere il girone a quota zero.

Irlanda-Nigeria 0-0: cronaca, statistiche e tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi