Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rubiales si dimette: le prime conseguenze dopo lo scandalo Mondiale

ANSA

Secondo quanto riferito da "El Pais", il numero uno della federazione spagnola avrebbe confermato ai suoi collaboratori la volontà di dimettersi

Il presidente della Federazione spagnola Luis Rubiales, al centro delle polemiche per il bacio alla calciatrice Hermoso durante i festeggiamenti per la vittoria dei Mondiali femminili, avrebbe comunicato ai suoi collaboratori la volontà di dimettersi domani. A riportarlo è l'edizione online del quotidiano El Pais. La decisione sarebbe stata presa nelle ultime ore, dopo confronto con il suo staff e sollecitato da diversi presidenti dei comitati locali, alla vigilia di una assemblea straordinaria della Federazione che si annunciava molto difficile per lui.

Ecco cosa ha spinto Rubiales a cambiare idea

Secondo quanto affermato dal quotidiano spagnolo, Luis Rubiales avrebbe scelto il licenziamento volontario di fronte alla possibilità di essere squalificato dal Consiglio Superiore dello Sport. L'intenzione di Rubiales - prosegue El Pais - era di proseguire, ma il susseguirsi delle polemiche e l' indagine iniziata dalla Fifa, lo hanno convinto a cambiare idea.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi