Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Betty Bavagnoli vince la Panchina d'Oro: "Ringrazio la Roma"

Getty Images

L'allenatrice giallorossa ha battuto la concorrenza di Cincotta e Guarino, guadagnandosi un riconoscimento importante per il lavoro svolto lo scorso anno

COVERCIANO - Dopo la vittoria in campionato contro l'Empoli Ladies, Betty Bavagnoli festeggia la "Panchina d'oro". Questa mattina a Coverciano è stato assegnato il premio che celebra i migliori tecnici del settore maschile e femminile  in riferimento alla passata stagione. L'allenatrice giallorossa, capace di plasmare al meglio un gruppo senza una rosa di altissimo livello e di ritagliargli un ruolo di primo piano culminato nel quarto posto alle spalle di Juventus, Fiorentina e Milan nel campionato 2018/19, è stata la più votata e ha battuto la concorrenza di Rita Guarino (Juventus Women) e Antonio Cincotta (Fiorentina Women). "È un riconoscimento gradito" - ha commentato la coach piacentina - "a maggior ragione perchè conferitomi dai colleghi. Ringrazio il mio staff, le mie giocatrici, l'AS Roma. Il calcio femminile ha fatto un grande passo negli ultimi anni grazie alle tante lotte portate avanti dalla mia generazione a quella successiva, che assumono ancora più valore ora che la Federazione ha intrapreso un percorso importante con un progetto di investimento per il calcio femminile".

In Serie B premiato Pistolesi

Panchina d'Argento Serie B assegnata ad Alessandro Pistolesi dell'Empoli Ladies. "Sono emozionato e ringrazio chi mi ha concesso di poter continuare un percorso che va avanti da 35 anni. E poi grazie ai colleghi: ricevere un premio così è importante per tutti noi", ha detto dal palco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi