Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juve vince 5-1 con l'Inter e rimette a distanza Fiorentina, Milan e Roma

Juventus FC via Getty Images

Goleada delle bianconere a Vinovo; le giallorosse restano in scia per il secondo posto e nel frattempo festeggiano due record

ROMA - La Juventus fa suo anche il secondo Derby d'Italia con l'Inter, centra il 13esimo successo in campionato e si riporta a +6 in classifica su Milan e Fiorentina e a +10 sulla Roma di Betty Bavagnoli. A Vinovo nel posticipo domenicale partono meglio le ospiti ma la rete di Bonansea allo scadere del primo tempo e i quattro gol di Girelli (doppietta e 15 reti in Serie A) Cernoia e Sembrant rendono vano il momentaneo 1-2 siglato dalla nerazzurra Baresi. Tutto invariato per il trittico di testa e anche per la Roma, sempre quarta ma che grazie alla vittoria sull'Hellas resta in scia per un secondo posto che significherebbe l'Europa che conta. Il 6-0 sulle venete di ieri è l'ennesima prova di forza di un gruppo focalizzato sul suo obiettivo, e nonostante l'allenatrice giallorossa sia stata spesso critica sull'andamento altalenante della sua squadra, ora non può non essere contenta dei risultati delle sue ragazze tra Coppa Italia e campionato. "Sono soddisfatta. Contro il Verona era un risultato per niente scontato. Avevo chiesto una prova di carattere e di continuità nel percorso di crescita e questo atteggiamento si è visto dal 1' al 90'". Nessuna rete subita, sei realizzate e due record firmati da Agnese Bonfantini: la giallorossa ieri ha siglato la prima tripletta della storia dell'As Roma in Serie A e il centesimo gol giallorosso nella competizione (il secondo dei tre messi a referto contro l'Hellas). Festa su tutti i fronti in casa della Lupa, ma ora servirà costanza e capacità di gestire i prossimi impegni in calendario: il Sassuolo in trasferta alla prossima giornata e il ritorno dei quarti con il San Marino.

Bianconere a +6 sulle rivali, la Roma resta in scia per il secondo posto 

Dopo il successo sull'Inter nel posticipo della 15a giornata di Serie A, la Juventus torna a +6 su Fiorentina e Milan e si mette nella condizione migliore in vista del prossimo turno di Serie A, che vedrà le prime della classe impegnate in casa dell'Hellas Verona (quartultimo in classifica) e lo scontro diretto proprio tra le due seconde in graduatoria, che si contendono innanzitutto il secondo posto, utile all'ingresso in Champions League. La Roma, sempre quarta, aspetta e spera in un passo falso delle squadra che la precedono; ma settimana prossima è attesa dal Sassuolo, battuto a fatica dalle viola in questo weekend.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi