Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juve vince a San Siro: Girelli sigilla i tre punti e il primato in Serie A

Getty Images

Le bianconere festeggiano in casa del Milan: decisiva la rete della fantasista azzurra al 12', rammarico per la squadra di Ganz che non trova il pari

MILANO - La quarta giornata di Serie A si chiude con il successo della Juve a San Siro: il big match contro il Milan termina 1-0 per la Vecchia Signora, che guadagna la vetta a quota 12 punti. Al Meazza, davanti a mille spettatori sugli spalti, il punteggio cambia al 12’, quando Cernoia viene atterrata in modo falloso da Conc nell'area rossonera e rimedia un calcio di rigore. Dal dischetto Girelli non sbaglia e firma il suo quinto gol in questo campionato. Le ospiti vanno vicino al raddoppio con Pedersen al 23’ e con Girelli al 31’, ma i colpi di testa delle due bianconere non vanno a buon fine e all’intervallo il risultato non cambia. In avvio di ripresa le padrone di casa guadagnano metri e giocano più convinte: al 53’ Tucceri Cimini calcia un pallone avvelenato dalla trequarti ma l’arbitro ferma tutto per il fuorigioco di Giacinti e Dowie. Proprio l’attaccante inglese due minuti più tardi elude la difesa torinese e si addentra nell’area di rigore, ma al momento del tiro arriva puntuale l’intervento di Boattin. Al 74’ e al 77’ l’occasione per pareggiare le hanno Bergamaschi e Giacinti, ma nessuna delle due riesce a dare la stoccata vincente di testa. Ancora più nitida quella sul piede di Salvatori Rinaldi a due minuti dal 90’. Anche l’attaccante del Diavolo però, appena entrata, non trova lo specchio della porta. Soffre la Juve nell'ultima mezz'ora, ma al triplice fischio festeggia i tre punti e la leadership. Al termine della quarta giornata infatti la Vecchia Signora è l’unica formazione a punteggio pieno, anche se tra meno meno di una settimana le prime della classe sfideranno la Fiorentina – scottata dal ko col Sassuolo – mentre al Milan toccherà vedersela con l’insidioso Empoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi