Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giacinti su rigore: il Milan piega la Roma in 10, goleada del Sassuolo

Getty Images

Le giallorosse perdono in casa del Diavolo, 4-1 delle neroverdi sull'Hellas Verona, 0-0 tra San Marino e Napoli Femminile

MILANO - Il big match dell'8a giornata è del Milan: le rossonere battono 1-0 la Roma con un rigore di Giacinti a 20' dalla fine e rimangono a -3 dalla Juve capolista. Al "Vismara", nella sfida delle 14.30, partono più aggressive le undici di Betty Bavagnoli, ma le occasioni create soprattutto dalle giocate di Andressa e Giugliano mancano di precisione e non vanno a buon fine; dalla parte opposta sono Grimshaw e Giacinti a prendersi gli spazi in attacco, ma nemmeno le offensive delle padrone di casa si trasformano in vantaggio nei primi 45'. Al 55' arriva l'episodio che cambia la gara: il portiere delle capitoline Baldi viene espulso per un tocco a due irregolare nella propria area e al suo posto subentra Rosalia Pipitone. La punizione a distanza ravvicinata si impenna sopra la traversa ma Giacinti e compagne guadagnano metri e intensificano la manovra offensiva. Ed è proprio la capitana rossonera che al 70' trasforma il calcio di rigore guadagnato da Dowie. Le ospiti reagiscono e nonostante l'inferiorità numerica trovano gli spazi nella metà campo avversaria, ma Giugliano si divora l'occasione dell'1-1 e al triplice fischio festeggiano le rossonere. Nell'altra gara delle 14.30 4-1 del Sassuolo sul Verona (a bersaglio due volte Dubcova, Pirone e Bugeja), mentre finisce 0-0 il match tra San Marino e Napoli Femminile, in apertura di giornata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi