Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma ospita la Florentia, occhi puntati su Fiorentina-Milan

LAPRESSE

Le giallorosse favorite dai precedenti e in cerca di punti. Big match sabato a Firenze per il Milan, mentre la Juventus sfida il Napoli.

ROMA - Nel weekend torna in campo la Serie A con la 9a giornata in programma. La Roma riparte dalla Florentia San Gimignano. Dopo il ko di misura in casa del Milan - prima della sosta che ha lasciato spazio alla Coppa Italia e alla sfida tra Italia e Danimarca in vista dell'Europeo del 2022 - le giallorosse ospiteranno le toscane domenica alle 14.30. I precedenti in Serie A tra le due formazioni hanno prodotto due vittorie per le capitoline e una per le rivali (nello scontro più recente), ma la Roma in casa è imbattuta contro avversarie toscane nel massimo campionato (tre pareggi e due successi) e anche per questo il pronostico le sorride. A prescindere dai precedenti però, entrambe sono in cerca di riscatto, dato che hanno chiuso l'8° turno con qualche rammarico per le sconfitte incassate ma anche in fiducia per le prestazioni contro il Diavolo di Ganz e la Juventus di Rita Guarino. Bartoli e compagne puntano a risollevarsi e non perdere definitivamente il treno per il secondo posto - già distante nove punti - mentre le neroverdi di Carobbi tenteranno di dimostrare che hanno i mezzi per mettere in difficoltà anche le big. Occhi puntati soprattutto in attacco: Lazaro e Serturini da una parte, Martinovic e la sorprendente Wagner (sua la prima rete contro la Juventus due settimane fa).

Il Milan sfida la Fiorentina, la Juventus in campo a Napoli

Il programma della 9a Giornata di Serie A parte sabato 5 dicembre allle 12.30 con il big match di giornata tra Fiorentina e Milan, con le rossonere che cercheranno di mettere pressione alle prime della classe (cioé la Juventus, in campo alle 14.30 in casa del Napoli Femminile) e le viola che proverá a risalire la classifica che le vede quinte a meno otto dal Diavolo). Le altre quattro sfide si disputeranno domenica 6 dicembre: Hellas Verona-Empoli e Pink Bari-Sassuolo alle 12.30, Inter-San Marino Academy e Roma-Florentia alle 14.30. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi