Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pari della Roma, Bavagnoli: "Ora serve un finale di stagione importante"

LAPRESSE

Le giallorosse impattano sul campo della Florentia, il quarto posto è ad un passo ma sono vietati errori negli ultimi due turni.

ROMA - La 20a giornata di Serie A lascia un pizzico di amaro in bocca alla Roma di Betty Bavagnoli, che sul campo della Florentia gioca con convinzione, crea diverse occasioni da gol ma non va oltre l'1-1 (come nella sfida d'andata al Tre Fontane) e ora dovrà fare la massima attenzione negli ultimi due turni contro Juventus e Napoli per evitare di mettere a rischio il quarto posto. La classifica vede le giallorosse favorite sulla Fiorentina, quinta a -4, ma nei 180' che restano da disputare sarà concesso loro un solo eventuale passo falso. Tuttavia, nonostante il mancato successo a San Gimignano, l'allenatrice delle capitoline non si è detta insoddisfatta della prestazione: "Non siamo contente del risultato ma siamo rimaste credo 75 minuti nella loro metà campo, producendo tanto. Ci è mancato un passettino, cinismo, convinzione, cattiveria agonistica. Ora serve prepararsi per un finale di stagione importante". Gli obiettivi della squadra ora sono due: centrare il piazzamento alle spalle di Juventus, Milan e Sassuolo - per ottenere l'accesso alla prossima edizione di Supercoppa - e la finale di Coppa Italia del prossimo 30 maggio, contro le rossonere di Ganz. La fiducia nei propri mezzi non manca e Betty Bavagnoli confida nella crescita esponenziale del gruppo: "Abbiamo dimostrato di saper giocare contro qualsiasi avversario. L’unico che può metterci in difficoltà è la nostra convinzione, la lettura e l'interpretazione delle diverse situazioni. Non possiamo concedere niente e confermarci la squadra forte che stiamo diventando". Bartoli e compagne hanno ormai alzato l'asticella, e anche se nella trasferta toscana contro la Florentia non sono arrivati i tre punti, i segnali sono positivi a livello corale ma anche individuale. Importanti in questo senso il primo gol in giallorosso di Elena Linari (che ha sfiorato la doppietta centrando anche un palo) e il rientro di Giada Greggi dopo l'infortunio: "Nota positiva il suo ritorno dopo sei mesi e mezzo" - le parole della sua coach - "e sono felicissima di averle dato questa possibilità. Ci aiuterà tanto, ha quella frequenza di passo, quella grinta e quella determinazione che sono fondamentali".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi