Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Roma Femminile è campione d'Italia: decisivo il ko della Juve con l'Inter

Le giallorosse di mister Spugna conquistano lo scudetto, il secondo della loro storia, davanti alla tv: le bianconere cadono 2-0 in casa contro le nerazzurre

ROMA - È tutto vero: la Roma Femminile è di nuovo campione d'Italia. Le giallorosse conquistano lo scudetto, il secondo della loro storia dopo quello della scorsa stagione, festeggiando il trionfo davanti alla tv: decisivo, per la matematica vittoria del tricolore, il 2-0 dell'Inter nel derby d'Italia contro la Juventus. Il distacco di undici punti dalla Roma di Alessandro Spugna non è ormai più colmabile dalle ragazze di mister Giuseppe Zappella, alle quali non basterà vincere le tre partite che rimangono da qui a fine campionato.

Roma Femminile campione d'Italia... grazie all'Inter

La festa scudetto per Giacinti e compagne era stata rinviata dopo lo 0-0 al Viola Park contro la Fiorentina, complice anche la contemporanea vittoria per 3-2 della Juventus contro il Sassuolo. Una settimana dopo però ci hanno pensato le nerazzurre Elisa Polli e Haley Bugeja, in gol contro le bianconere, a trasformare in realtà il sogno tricolore delle giallorosse.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi