Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: «Se il City vince è anche merito mio»

L'ex tecnico dei Citizens: «Quello che sta accadendo ora nasce dal lavoro che abbiamo fatto tre anni fa»
ROMA - «Se il City vince è anche merito mio». Roberto Mancini, ai microfoni della BBC, ammette il gran lavoro fatto dall'attuale tecnico Pellegrini, ma rivendica l'importanza della sua gestione: «I giocatori che segnano li ho portati io: Aguero, Dzeko, Yaya Toure, Silva. Pellegrini sta facendo bene, ma quello che sta succedendo ora al City l'abbiamo costruito tre anni fa - prosegue l'attuale allenatore del Galatasaray - Quando lavori, puoi avere problemi con i calciatori, ma è normale perchè il tecnico vuole che lavorino duro e giochino bene. I giocatori dovrebbero capirlo questo. Quindi a volte se cambi allenatore magari va tutto meglio perchè cambiano i metodi di lavoro».

MOYES E LO UNITED - L'allenatore italiano poi spezza una lancia a favore di Moyes: «Il Manchester United dopo tanti anni, ha bisogno di rinfrescare la rosa. Moyes ha lavorato benissimo per 10 anni all'Everton, è un buon tecnico e non ha bisogno dei miei consigli. Per chiunque sarebbe stato difficile dopo un grande come Ferguson. Penso possa fare bene».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi