Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Torino, parla Ventura

Il tecnico granata si gode il momento della sua squadra: «Mi fa piacere questa posizione di classifica»
MILANO - Soddisfatto del momento del suo Torino, sabato sera Giampiero Ventura arriverà a San Siro con 4 punti di vantaggio sul Milan: "Se me lo avessero detto a inizio campionato - ha iniziato il tecnico granata prima di partecipare all'incontro tra arbitri, allenatori e capitani - ci avrei messo la firma. Mi fa piacere questa posizione di classifica: vuol dire che magari il Milan non ha fatto benissimo, ma noi di sicuro abbiamo fatto di più di quello che era lecito aspettarsi. Volevamo i riflettori puntati addosso e adesso li abbiamo. Ora dobbiamo confermarci su certi livelli anche se non sarà facile. Di certo però ci aspetta una partita stimolante".

EUROPA LEAGUE - Dopo la vittoria sull'Atalanta i tifosi sognano la qualificazione all'Europa League, ma Ventura ha voluto gettare acqua sul fuoco: "I 32 punti che abbiamo sono meritati e anzi avrebbero potuto essere di più perché ce ne mancano alcuni per episodi sui quali non voglio tornare. Sono successe situazioni che ho faticato a capire, ma ormai fanno parte del passato. Direi che adesso siamo in una posizione importante, al sesto posto, anche perché Milan e Lazio non hanno fatto i punti che tutti si aspettavano. Noi però non dobbiamo pensare all'Europa, ma a continuare su questa strada che abbiamo imboccato qualche anno fa svolgendo un certo tipo di lavoro". Finale sullo scudetto: "Tutti gli italiani tranne Conte - ha scherzato - sperano che il discorso si riapra per vedere un campionato più equilibrato. La Roma sta facendo bene".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi