Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, le scelte di Thohir puntano sui giovani

Il patron nerazzurro ha in mente il modello Arsenal. Obiettivo Tom Ince, riconferme per Juan Jesus, Kovacic e Icardi che saranno la colonna vertebrale del futuro

MILANO - Sarà evidente l'impronta giovane della nuova Inter: il patron Thohir lo ha detto fin dall'inizio, squadra equilibrata con elementi esperti e ragazzi di prospettiva. E quindi, si abbasserà l'età media, con giovani interessanti. Il primo è Tom Ince, figlio dell'ex nerazzurro Paul, centrocampista-attaccante del Crystal Palace. Già pronta la colonna vertebrale del futuro: si punta su Juan Jesus (23), Kovacic (20) e Icardi (21). Pur avendo presente che nelle squadre in lizza per il titolo italiano i giovani impiegati dal primo minuto non sono abbondati, il modello di riferimento di Thohir resta l'Arsenal che, pur non avendo vinto a per molti anni, si è comunque sempre garantito una presenza fissa in Champions League. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi