Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Genoa, Rincon: «Sì è vero, assomiglio a Gattuso»

Ansa
Il venezuelano si presenta: «I tifosi tedeschi mi chiamavano così. È possibile che abbia caratteristiche simili a lui, voglio mettermi a disposizione del Genoa»

GENOVA - Un soprannome che in Italia vale oro: «I tifosi tedeschi mi chiamavano Gattuso» spiega Tomas Rincon, nuovo centrocampista del Genoa, venezuelano arrivato in rossoblù dopo cinque stagioni all'Amburgo. Il vicecapitano della nazionale "vinotinto" fa capire di essere pronto a tenere fede al suo soprannome: «Sono qui per fare bene. È possibile che abbia caratteristiche simili a Gattuso ma voglio mettermi a disposizione del tecnico e della squadra nel ruolo di cui ha bisogno. Ho giocato sia in un centrocampo a quattro che a tre, non è un problema adattarmi, l'importante è stare al centro del campo. Spero di ottenere con umiltà quanto ha ottenuto Thiago Motta nella sua carriera». Rincon non sarà l'ultimo acquisto genoano. A Pegli è in corso un vertice di mercato tra il presidente Preziosi, Gasperini e gli osservatori rossoblù. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi