Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Real Madrid, Sergio Ramos: «Spero che Ancelotti resti a lungo»

LaPresse
Il difensore delle merengues manifesta tutta la sua stima per il tecnico italiano: «Ci ha conquistati. Si è guadagnato il rispetto del gruppo, non ci sono parole per elogiarlo»
MADRID (SPAGNA) - Sergio Ramos esalta Carlo Ancelotti: «Ci ha conquistati. Si è guadagnato il rispetto del gruppo, non ci sono parole per elogiarlo. Spero che resti con noi a lungo». Parole che devono aver fatto piacere al tecnico italiano, capace di entrare davvero nel cuore dei suoi campioni come nessuno prima di lui era stato in grado di fare. Le 17 vittorie consecutive del Real hanno impresso nella storia un record che mai nessuno aveva centrato nel prestigioso club spagnolo e le parole degli uomini più rappresentativi sono la testimonianza di quanto abbia fatto bene l'ex allenatore di Milan e Juve: «C'è un lavoro collettivo guidato dal mister. È fondamentale avere un allenatore che è stato calciatore, gestisce lo spogliatoio alla perfezione, capisce tutti e parla con ognuno dei suoi problemi ma la cosa più importante è che trae il massimo rendimento da ogni suo calciatore. Siamo felici di averlo con noi perché, oltre a essere un buon allenatore, è anche una brava persona. Non solo ci ha portato a vincere la Champions ma ha anche avviato un progetto per il futuro che sembra buono. Speriamo che questo momento duri a lungo e che soprattutto resti lui al timone».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi