Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Raiola: «Mkhitaryan-Juve? Farebbe bene in bianconero»

Giuliani
L'agente: «Pogba al momento è uno dei più cari sul mercato. Balotelli? Deve solo fare bene in campo, non è pentito di aver lasciato la Serie A. Zaza e Berardi mi piacciono»
ROMA - "Pogba è uno dei calciatori più costosi, per età, talento e margini di miglioramento. La sua quotazione, però, dipende sempre dall'acquirente". Così il procuratore di calciatori, Mino Raiola, a Radio anch'io lo sport (RadioRai). Sul possibile interessamento della Juve a Balotelli afferma che, "se qualcuno smentisce, smentisce". "E, se la Juve ha smentito, quello è", aggiunge. Parlando del proprio assistito, Raiola prosegue: "La situazione di Balotelli è diversa, oggi non si parla più della sua vita privata, mi fa piacere che si parli solo delle sue prestazioni sportive. Tutti dimentichiamo che Mario ha avuto un infortunio, è stato fermo per diverse settimane e, finché non riuscirà a essere al 100%, non si può giudicare. È difficile inserirsi in una squadra nuova. Non sono preoccupato, come lo è invece la stampa italiana, sulle sue sorti. Mario è approdato nel campionato più importante del mondo, non sta facendo bene in questo momento, ma per altre ragioni: deve stare tranquillo e lavorare. Nessuno discute le sue qualità. Né io né lui siamo pentiti di aver lasciato il Milan".

A proposito di due giovani talenti, come Berardi e Zaza del Sassuolo, Raiola ammette di essere "un loro grande fan". "Hanno talento - spiega il procuratore - straordinarie qualità tecniche e grandi margini di miglioramento. Credo che la Juve punterà su di loro". Smentisce categoricamente il ritorno (almeno a breve) di Ibrahimovic in Italia. "Noi valutiamo anno per anno, dipende dalla sua volontà. Ha un altro anno e mezzo di contratto con il PSG ed è assolutamente incedibile. Un futuro a Roma? Non credo che il club giallorosso possa permetterselo". Dalla Roma alla Lazio, Raiola prevede che "sarà difficile trattenere Felipe Anderson", che "ha grandi qualità".

MKHITARYAN? DIFFICILE, MA ALLA JUVE... - «È un giocatore straordinario sotto l'aspetto tecnico, tattico e professionale. Ha la capacità di fare e creare gol e sarebbe capace di inserirsi bene nella Juve. Può far parte delle prime 10 squadre del mondo ma è difficile che il Borussia Dortmund lo molli. Se arriva o no, vedremo». Così Raiola sull'interesse bianconero per il trequartista armeno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi