Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, ecco Tomaselli il bambino prodigio

Ha 9 anni, viene dalle giovanili dell'Anderletcht e giocherà a Trigoria. Il padre: «In Italia siamo stati accolti meravigliosamente, forse anche meglio di Maradona»
ROMA - Dalle visualizzazioni su YouTube ai campi di Trigoria. E' il sorprendente viaggio di Pietro Tomaselli, bambino prodigio di 9 anni. Nell'epoca 2.0 dei social network e degli smartphone, negli ultimi mesi le prodezze col pallone del ragazzino belga (di origini italiane, i nonni sono trapanesi) sono diventate un piccolo caso internazionale. E, incuriosita dai video delle sue giocate, è arrivata la Roma battendo la concorrenza dei club europei più prestigiosi (Barcellona, Real Madrid, Arsenal, United e City, oltre al Milan). «In Italia siamo stati accolti meravigliosamente, forse anche meglio di Maradona. Pietro è già la mascotte lì, lo sanno tutti: dal presidente ai giocatori», ha raccontato il padre a sudinfo.be. Il giovanissimo Pietro (nato il 17 novembre 2004), che ha iniziato giocando a 5 per poi passare al calcio a undici nelle giovanili dell'Anderletcht, ha subito colto l'occasione per farsi fotografare con i suoi calciatori preferiti, da Totti a De Rossi passando per Maicon. Da oggi si divertirà a Trigoria con i nuovi compagni di squadra. Sognando di ripercorrere le gesta dei suoi idoli.


Daniele Liberati
Twitter @dan_liberati

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi