Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, quattro nomi per l'erede di Cuadrado

Il colombiano sempre più stella del mondiale: le offerte fioccano e i viola lavorano per non restare scoperti
FIRENZE - Cuadrado sta facendo la storia in Brasile della sua Colombia e la storia potrebbe portarlo fuori da Firenze, fuori dalla Fiorentina. L'esterno colombiano è una delle stelle del mondiale e il suo procuratore Lucci sta ricevendo offerte da tutta Europa. Una più pesante di tutte le altre, ed è quella alla quale il club viola con ogni probabilità non potrà resistere. E allora, pensare al possibile sostituto è una necessità immediata per una società che vuole essere più forte, con o senza il colombiano.

LA ROSA DI NOMI - Sono quattro i candidati: Giovani Dos Santos, nel radar viola già dai tempi di Corvino e ora agevolato dal passaporto comunitario acquisito dopo le stagioni in Spagna col Villarreal; Aquino, ala destra, messicano come il precedente con un repertorio fatto di dribbling, scatti e serpentine ma con uno status da extracomunitario a fare da ostacolo; Valbuena, che continua ad essere al centro di un vortice di mercato internazionale e che coniugherebbe qualità e esperienza; infine la sorpresa Ruiz, il capitano del Costarica giustiziere anche dell'Italia. Gioca nel Fulham ma è di proprietà del Psv e il suo contratto scade tra un anno, ma anche per lui vale il discorso di passaporto fatto per Aquino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi