Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alla Roma per vincere basterebbe un giocatore: Higuain

Mosca
Con un centravanti del livello dell'argentino del Napoli, nessun obiettivo sarebbe precluso

ROMA - E' cominciata la settimana di Roma-Napoli, si guardano le forze in campo, si mischiano i sogni, viene in mente una suggestione: cosa sarebbe la Roma con Gonzalo Higuain nel ruolo di centravanti?

SERVE IL BOMBER - La risposta per noi è semplice: avrebbe molti punti in più. Sarebbe forse sul piano della Juventus, che ha un campione fantastico come Tevez a trascinarla. Sarebbe in grado di vincere davvero. Tutte le grandi squadre, dal Real Madrid al Chelsea, dal Barcellona al Bayern Monaco, hanno un attaccante da 20-25 gol a stagione. La Roma no: il suo capocannoniere è Adem Ljajic, che di gol ne ha segnati 9 superando anche le aspettative. Forse la principale differenza da eliminare con il meglio del calcio d'Europa - non l'unica ma la più urgente - è proprio lì.

RISULTATO GARANTITO - Si parla tanto di una Roma da rifondare. Della necessità di comprare un portiere, due terzini, un centrocampista. Ok, sarà anche vero. Ma restituite a questa squadra Castan, Maicon, Strootman, gli assenti giustificati di questa stagione. E aggiungete Higuain, con tutto il rispetto dei tifosi del Napoli che ovviamente non se ne priverebbero mai. Il risultato è garantito. Altro che Batistuta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi