Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, dalla Spagna: «Benitez non rinnoverà»

Secondo Marca, il tecnico ha già rifiutato la proposta di De Laurentiis. Spera di tornare al Liverpool
ROMA - «Rafael Benitez ha detto no al Napoli e non rinnoverà il contratto in scadenza». Per il quotidiano sportivo spagnolo Marca l'allenatore ha già preso la decisione sul suo futuro: non continuerà ad allenare il Napoli nonostante il tentativo di Aurelio De Laurentiis di trattenerlo e prolungare l'accordo in scadenza a giugno. «Prenderò una decisione a breve, mi incontrerò nelle prossime settimane con il presidente e troveremo una soluzione per il futuro», aveva detto Benitez dopo Roma-Napoli. La decisione però sarebbe già stata presa. A pesare sulla scelta ci sarebbe il rapporto ormai logoro con il club e la convinzione che, dopo avere vinto una Coppa Italia e una Supercoppa, la sua esperienza in Serie A ha probabilmente raggiunto il massimo.

FUTURO IN PREMIER? - Secondo Marca, la speranza di Benitez è di tornare sulla panchina del Liverpool, squadra che ha allenato dal 2004 al 2010. Brendan Rodgers non è più così sicuro di restare e il nome del tecnico spagnolo fa già sognare i tifosi. Con lui in panchina, nel 2005, i Reds vinsero la Champions League contro il Milan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi