Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benitez: «Se resto al Napoli? Il futuro è tutto aperto ma...»

Mosca
Il tecnico dei partenopei: «Devo capire quale è l'obiettivo, se veramente andiamo avanti sono molto aperto. Ci sono l'ambizione e tutto quel che serve, devo capire se lo facciamo davvero»
ROMA -«Penso che abbiamo fatto una partita spettacolare, contro la seconda squadra del campionato tedesco, una squadra fortissima. E penso che abbiamo fatto una grande partita anche contro la Roma e contro la Lazio, per settanta minuti contro l'Inter...Con la Fiorentina abbiamo giocato peggio e abbiamo fatto tre punti...Questo gruppo ha mostrato qualità, voglia, unione. Questi ragazzi sono bravi professionisti, hanno tanta qualità e mi spiace sentire che non lo sono, o che hanno scarsa disciplina. Non è vero». Così Rafa Benitez, ai microfoni di Mediaset Premium, dopo il successo per 4-1 a Wolfsburg ottenuto peraltro nel giorno del suo 55esimo compleanno.

FUTURO? TUTTO APERTO - Stuzzicato sul suo contratto che scade a giugno, l'allenatore del Napoli si mostra pronto a ogni soluzione: «Il mio futuro? È tutto aperto. I tifosi sanno che sono contento e che stiamo lavorando tantissimo. Qui c'è possibilità di migliorare ancora. Il mio vice Fabio Pecchia mi permette di capire il calcio italiano, il direttore tecnico Bigon è bravo a fare un mercato difficile come il nostro con grande abilità, non è difficile per me lavorare con loro. Le condizioni ci sono. In Inghilterra si chiama Business Plan, riguarda investimenti, stadio, settore giovanile: devo capire se veramente facciamo tutto questo, qual è l'obiettivo. Ci sono l'ambizione e tutto quel che serve, devo capire se lo facciamo davvero».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi