Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Icardi rinnova e va a caccia del titolo di capocannoniere

Getty Images

Domani l’entourage dell’argentino avrà un nuovo incontro con la dirigenza: cifre da limare

MILANO - E’ a un gol dalla vetta della classifica dei cannonieri occupata da Luca Toni e nel prossimo week end punta al sorpasso, magari dopo aver messo a posto i dettagli che mancano per annunciare il rinnovo del suo contratto. Mauro Icardi, 5 reti nelle ultime 7 giornate, solo nel nuovo accordo che lo legherà all’Inter avrà un bonus in caso di vittoria della graduatoria dei bomber, ma il titolo di re dei marcatori gli sta comunque a cuore. Ecco perché, anche se ai fini pratici il match contro l’Empoli per l’Inter conterà poco o niente (a meno di miracoli...), i compagni vogliono fare il possibile per aiutare Maurito. Eventualmente non sarà il più giovane a conquistare questo trofeo visto che in passato Borel II (19 anni nel 1932/33), Meazza (19 anni nel 1929/30) e Boniperti (19 anni nel 1947/48) sono stati più... precoci di Icardi (a luglio di anni ne compirà 22), ma comunque per l’argentino sarebbe una bella soddisfazione. Un modo per certificare una maturazione tecnico-tattica accelerata dall’arrivo di Mancini e dai movimenti che adesso in campo fa. Venti reti nella massima serie alla sua età sono tante: ecco perché l’Inter per lui partiva da richieste superiori ai 35 milioni, ma in realtà non ha mai voluto venderlo. Il Mancio stravede per lui, idem Thohir e Moratti.

GRANA CONTRATTO - Il problema è il nuovo accordo che sul quale proprio non arriva la fumata bianca definitiva. Domani l’entourage del giocatore rivedrà i dirigenti: si tratta di incontri tra professionisti (l’avvocato Capellini per l’Inter e i legali di fiducia di Wanda Nara) utili a limare le differenze soprattutto sul contratto dei diritti d’immagine. Icardi ha ottenuto un bonus da 1,2 milioni (lordi) per il 2014-15 e poi, cedendo il 50% dei diritti d’immagine, punta ad avere 3,2 milioni di euro a stagione. L’Inter non arriva così in alto pur avendo inserito nell’accordo bonus relativi ai gol, alla vittoria classifica dei cannonieri e ai risultati di squadra.

Leggi l'articolo completo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi