Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Dzeko tentazione giallorossa

Potrebbe lasciare il Manchester City, a Garcia serve un grande bomber come lui per il ritorno in Champions League. Intanto è fatta per André Ayew

ROMA - La Roma cerca un centravanti. Un giocatore di prima fascia, una sicurezza, è finito il tempo delle scommesse. Serve un attaccante che vada con facilità in doppia cifra. Quest’anno il miglior realizzatore della Roma in campionato è stato Ljajic, fermo a otto gol. Sabatini sta valutando molte situazioni, soprattutto all’estero. E nel giro degli attaccanti che dovrà mettere in piedi per la prossima stagione vanno considerate anche le cessioni di Destro, di ritorno dal prestito al Milan, che a Trigoria sarà solo in transito e Doumbia, per il quale si cerca una sistemazione dopo i deludenti quattro mesi in maglia giallorossa. Edin Dzeko ha 29 anni, non è più felice della sua avventura al Manchester City e vorrebbe fare un’esperienza in Italia. Ne ha parlato con il suo amico Pjanic, compagno di squadra nella Nazionale bosniaca della quale Dzeko e capitano e miglior goleador della storia della giovane Federazione. Il centravanti è stato pagato caro dal Manchester City, 33 milioni nel gennaio 2011 dal Wolsburg e ne guadagna sette a stagione, con un ingaggio rinnovato da poco. Da tempo i tabloid inglesi hanno ipotizzato un trasferimento di Dzeko in Italia.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi