Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Orgoglio Inzaghi: «Vado avanti, il Milan ha un gioco»

Getty Images

Il tecnico del Milan: «Futuro? Ho un contratto, se si crede in me si va avanti così. Io sono sereno, mi auguro di restare»

BERGAMO - Inzaghi si toglie un sassolino dalla scarpa dopo la vittoria con l'Atalanta nell'ultima di campionato: «Una vittoria? Direi quasi quattro vittorie, perché abbiamo battuto anche la Roma, e con il Sassuolo abbiamo visto tutti come è andata. Si è capito che il Milan gioca a calcio e ha un gioco. Non era facile oggi, l'Atalanta voleva festerggiare. Chiaramente il campionato non è stato come ci si aspettava, ma nelle ultime gare si è vista una reazione ed è da qui che bisogna ripartire».

FUTURO - Inzaghi non si sente già esonerato: «Io ho un contratto se si crede in me si va avanti sennò la società valuterà io sono molto sereno e felice di questo gruppo. Il Milan l'ho nel cuore, ovunque andrò ringrazio la gente. Vado avanti per la mia strada questo è un lavoro bellissimo mi piace e mi darà grandi soddosfazioni. Dove sarà tra tre mesi? Per ora stacco la spina, voglio rilassarmi un po', poi spero di restare al Milan, sento la fiducia dell'ambiente, vedremo».

BONAVENTURA - «I gol? Mi son capitati due tiri a porta vuota e, quindi, non potevo neanche sbagliare. Dispiace perché all'Atalanta non volevo far male, ma sono convinto che i bergamaschi, che mi vogliono bene, sono contenti di me e di quello che sto facendo al Milan». Così Jack Bonaventura, ex di turno, ai microfoni di Sky Sport al termine di Atalanta-Milan. Il futuro di Bonaventura è tra il domani, con le convocazioni per il raduno azzurro pre-Croazia ("È sempre bello andare in Nazionale, vedremo") e una nuova pagina al Milan: «Io sogno di vincere e spero che il Milan arrivi preso a lottare per i vertici del campionato e tornare in Europa - a affermato il giocatore -. Noi siamo dei calciatori, dobbiamo cercare di fare bene in campo e stop. Dobbiamo concentrarci su quello».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi