Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juve, «Tevez indeciso: il Psg gli offre 12 milioni, l'Atletico... Simeone»

LaPresse

Secondo la stampa spagnola l'attaccante della Juve è incerto sul suo futuro: meglio i soldi parigini o il carisma del tecnico colchonero?

ROMA - L'Atletico Madrid è pronto a sfidare il Psg nella corsa a Carlitos Tevez. Si legge così stamattina sui quotidiani spagnoli, Marca in primis. La strategia dei colchoneros sarà però differente da quella dei francesi. Il Psg offre al giocatore un contratto da 12 milioni netti a stagione. Una cifra assolutamente irraggiungibile per l'Atletico che punterà tutto sul fattore Simeone. L'Apache è da sempre un grande estimatore del Cholo e non ha mai nascosto il suo desiderio di poter essere un giorno allenato da lui. Il tecnico argentino potrebbe dunque essere una delle chiavi per far pendere il lato della bilancia dalla parte del club di Madrid. L'operazione non sarà affatto semplice visto che Tevez a 31 anni potrebbe preferire l'ipotesi francese, forse l'ultima grande occasione di fare cassa prima della fine della sua carriera. Tra l'altro il Psg ha un altro colpo da sparare: Cavani, infatti, è uno degli obiettivi della Juventus e potrebbe essere sacrificato proprio per arrivare a Tevez. L'Atletico spera che la Uefa possa venire in suo soccorso visto che il Psg è uno dei club sotto controllo per il Financial Fair Play. Le spese del presidente Al-Khelaifi non potranno dunque fuori portata come qualche anno fa. Non resta che attendere la finale di Champions del prossimo 6 giugno. Dopo quella data il futuro di Tevez sarà più chiaro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi