Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bufera alla Fiorentina, rottura con Montella

ANSA

Il tecnico viola, dopo il botta e risposta dei giorni scorsi con Della Valle, ha fatto sapere che sarà irreperibile fino al 5 luglio

FIRENZE - E' bufera a Firenze fra la società viola e Vincenzo Montella. Dopo il botta e risposta via comunicati dei giorni scorsi, la situazione sembrava rientrata, ma oggi c'è stato un colpo di scena: il tecnico ha comunicato alla società che sarà irreperibile fino al 5 luglio, irritando non poco la dirigenza viola. Un evidente segnale di rottura che potrebbe anche portare alla separazione. 

L'ATTACCO - Giovedì sera Andrea Della Valle, presidente onorario della Fiorentina, aveva attaccato duramente il tecnico con un comunicato: '"La Società è in attesa di essere messa a conoscenza della chiara posizione del Suo allenatore Montella, nel rispetto degli accordi a suo tempo presi e della correttezza finora tenuta. Riteniamo che per il rispetto che tutti dobbiamo alla maglia e ai nostri tifosi sia indispensabile definire la situazione e non si possa temporeggiare ulteriormente".

LA REPLICA - Poco dopo era arrivata la risposta di Montella: «Sono sorpreso dal comunicato della società, ma sono l'allenatore della Fiorentina e sono disponibile a continuare ad esserlo con entusiasmo. Rimango sorpreso perché sono mesi che stiamo parlando dei contenuti del progetto tecnico futuro e credo che, proprio in virtù del rispetto nei confronti dei tifosi e della maglia, bisognerà essere chiari al riguardo indipendentemente dalla mia presenza o meno, fermo restando che sono l'allenatore della Fiorentina e do disponibilità per continuare ad esserlo con professionalità ed entusiasmo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi