Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri al Napoli: domani la firma

Bartoletti

De Laurentiis e l’ex allenatore dell’Empoli hanno cenato insieme venerdì: hanno parlato di calcio, si sono piaciuti. Ieri a pranzo il bis e l’accordo

NAPOLI - Nella nuvola di fumo c’è la sintesi d’una vita, la sana provincia italiana attraversata in lungo e in largo, la “gavetta” ed ora quell’orizzonte che gli si para dinnanzi, dal terrazzo del Gran Hotel Vesuvio: il mare che bagna Napoli è un’emozione viva, e ci si può perdere nello sguardo, pensando che un giorno - domani - quella diventerà casa sua, la favola vivente da raccontare a se stesso, a Maurizio Sarri, sottovoce. E’ vero, è tutto gioiosamente autentico, il “pacchero agli scogli” che ha un profumo speciale, De Laurentiis che divaga sul calcio e sulla propria visione d’un mondo che è vecchio molto più dei 56 anni d’un allenatore giovane dentro, che ha l’energia positiva d’un football (egualmente) verticale ed accattivante e che improvvisamente, quasi inaspettatamente, può mettersi a correre incontro al mondo trascinando un aquilone.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale di Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi